L’avv. Alberto Pistorio è nato a Roma il 3 novembre 1981 e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Roma Tre nell’anno 2005 con un percorso incentrato sul diritto penale internazionale.
Successivamente, è diventato avvocato iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma alla giovane età di 27 anni, dopo aver intrapreso lo studio e la pratica del diritto e della procedura penale presso altri Studi legali.
A partire dall’anno 2012, l’avvocato Alberto Pistorio ha aperto il proprio studio legale in Roma, zona Casal Palocco e ha perfezionato la sua formazione in ambito di diritto penale specializzandosi in diritto e procedura penale, seguendo, tra gli altri, un corso di specializzazione diretto dal Prof. Avv. Carlo Taormina.
Ha acquisito una specifica competenza nell’assistenza di indagati, imputati o persone offese nel procedimento penale occupandosi dei propri assistiti in tutte le diverse fasi del processo iniziando dalla fase delle indagini preliminari per finire con la fase esecutiva della pena.
Pertanto, l’intervento dell’avvocato consiste nell’assistere persone che si trovano coinvolte in un procedimento penale con riguardo a tutti i reati previsti dal codice penale e dalle leggi complementari allo stesso.
L’avvocato Alberto Pistorio ha maturato particolare esperienza, oltre che nei più comuni reati commessi contro le persone e contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e di reati sessuali nonché di reati informatici e societari ed in tutti i reati previsti dal codice penale.
L’intervento, di quello che viene giustamente chiamato DIFENSORE DI FIDUCIA è fondamentale dal primissimo momento in cui si viene notiziati di essere sottoposti ad un procedimento penale o si viene sottoposti ad un arresto in flagranza o ad una misura cautelare.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese acquisita studiando negli USA e una spiccata attitudine alle relazioni internazionali maturata in molteplici soggiorni ed esperienze di volontariato all’estero.
Tom C. Clark